GIOCHI DELLA CHIMICA 2008: E’ ANCORA SUCCESSO PER IL LICEO SCIENTIFICO “G. MARCONI “ DI FOLIGNO
Anche per l’anno scolastico 2007/08 la Società Chimica Italiana ha organizzato i Giochi della Chimica, manifestazione nazionale, patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione, valida per la selezione della rappresentativa italiana alla XXXX Olimpiade Internazionale della Chimica che si terrà in Ungheria, a Budapest, dal 12 al 21 luglio 2008.
La finale regionale si è svolta il 10 Maggio a Perugia presso le aule della facoltà di Economia e Scienze Politiche.
Continua il successo per il Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foligno confermandosi anche per quest’anno vincitore per la classe di concorso A (biennio) Luciano Barluzzi che ha letteralmente seminato tutti gli altri partecipanti con il suo impareggiabile punteggio di 154/180 (il secondo classificato ha realizzato 109/180).
Brillanti risultati anche per Settimi Samuele (ottavo posto) e Elhachmi Mohamed (decimo).
Nella classe di concorso B (triennio) ottime posizioni per Petruccioli Michele (quarto), Pagnotta Andrea (quinto) e Nizzi Lorenzo (nono).
Il Presidente della Sezione Umbra della Società Chimica Italiana Prof. Aldo Taticchi ha inviato le congratulazioni al Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Pace e i suoi ringraziamenti per i docenti di Scienze Prof.ssa Barbara Sensini, Prof.ssa Luigina Tocchi, Prof.ssa Francesca Mariotti , che hanno curato la preparazione degli alunni, convinte dell’alto valore didattico e formativo del progetto che ogni anno accresce il prestigio dell’Istituto.